VULCANO

quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

10 nov 2006


UN INCONTRO SPECIALE

Mi è capitato più di una volta di sentir dire che rincontrare una persona a distanza di anni, può essere una esperienza emozionante. Tutte storie, mi dicevo. Roba da nostalgici. Ed invece, eccomi qua a raccontare, con un piacere tutto nuovo ed imprevisto, del giorno in cui ho rivisto FLO' (diminutivo di Flora) la mia compagna di classe del liceo. E' accaduto tutto nel più classico dei modi, al bar del mio amico Nino. Eravamo a sorseggiare il caffè al banco, gomito a gomito. Lei con una sua amica, io da solo. Le ho sentite parlare, l'altra le si è rivolta chiamandola per nome e già quello ha calamitato la mia attenzione: FLO', nome per me riconducibile proprio ai tempi del liceo. Poi l'ho sentita parlare, era la sua voce. L'ho guardata. mi ha guardato e via uno nelle braccia dell'altro. Non ci potevo credere. La ragazza seduta al secondo banco, sempre sorridente e pronta a far casino. Ci frequentavamo anche fuori dall'orario scolastico: in piazza, in discoteca, in pizzeria. Lei aveva il pallino del ballo. Anche in classe, nello spacco tra un'ora e l'altra, era sempre in mezzo all'aula a ballare. Sempre gioiosa ed anche un pò bizzarra. Ed era questo lato del suo carattere a renderla unica. Quanti episodi ci sono ritornati in mente: ............. e quando il prof. di lettere ci dava un bel tre perchè ci sentiva parlare in dialetto tra di noi ! ..............e quando il prof. di religione minacciava di scomunicarci perchè volevamo parlare di sesso! E lì a ridere a crepapelle, come due ragazzini. Non avrei mai creduto di quanto piacere mi avrebbe arrecato il rivedere la mia amica FLO'. Ora vogliamo incontrarci ancora, anzi pensiamo di andare alla ricerca di altri compagni di classe. CHE BOTTA DI VITA !!!!!!!

5 Comments:

At 11:33 AM, Blogger Cilions said...

E' vero, quando si incontra un vecchio compagno di classe è un po' come fare un tuffo nel passato...

 
At 3:58 PM, Blogger Greta said...

:) hai ragione è davvero bello rivivere momenti divertenti con chi ti è stato tanto vicino mentre trascorrevano! ehm...ma poi la scomunica è arrivata??

 
At 12:34 AM, Blogger marco said...

greta, si si è arrivata la scomunica ed ha anche colpito. Sono stato condannato a fare sesso senza soste! Però ho scoperto che mi piace essere dannato,spero solo che sia eterno: ihhihihihihihi

 
At 1:56 PM, Blogger Carmen said...

Tutto cio' che ci da gioia fa bene allo spirito ... che sia incontrare un vecchio amico che conoscere una persona nuova che sia una bella torta al cioccolato :)

 
At 11:35 AM, Anonymous Anonimo said...

Toglimi una curiosità ma tu con Lei sei STATO A LETTO anni fa? o lo hai solo desiderato?

 

Posta un commento

<< Home