VULCANO

quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

9 dic 2006



IL MARE

Ha il sangue blu: questo si dice delle persone nobili. Di me si dica: ha il sangue azzurro. Azzuro come il mare. Ebbene si, nelle mie vene scorre il mare con la sua calma e la sua forza tempestosa. Non saprei vivere lontano da questa infinita distesa di acqua salata, non saprei fare a meno di immergermi in essa e scrutare tutti i suoi segreti. Quando sono a 12, 18, 25 metri con muta e bombole, mi prende un senso di onnipotenza ma nello stesso tempo di profondo rispetto nei confronti dell'elemento che mi ospita. So bene che in superfice potrebbe rivelarsi furioso fino alla crudeltà e spazzare via tutto ciò che incontra. Ma mi affascina, mi prende in una sorta di dipendenza, a volte mi basta anche ammirarlo dalla spiaggia in tutta la sua bellezza. Respirare quell'aria salmastra e perdere lo sguardo all'orizzonte. Che dire del piacere che provo nel navigarlo. Insomma il mare è tutto da vivere, bisogna amarlo e rispettarlo, ma soprattutto bisogna sentirselo nelle vene, E poi accanto al mare si vivono storie d'amore intense e disinibite. La spiaggia, nelle notti d'estate, con la luna complice e testimone, diventa la più dolce delle alcove.









7 Comments:

At 1:14 AM, Blogger Cilions said...

Per me il mare è una medicina... mi scalda il corpo per sopportare tutto l'umido inverno piemontese!

 
At 9:56 PM, Blogger marco said...

Giusto Francesco, ma se lo ami di più vedrai che ti darà altre cose!

 
At 9:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Adoro il mare, per 28 anni mi sono svegliata e l'ho osservato dalla finestra della cucina.
Ora sto in campagna, giusto perchè il mare mi rende troppo malinconica ed ora non è tempo di malinconia...

 
At 3:57 AM, Blogger marco said...

kiara, anche la campagna è bellissima. Comunque il mare è bello anche nelle giornate uggiose che ti rendono malinconico.
(perchè non è tempo di malinconia?)

 
At 10:33 AM, Anonymous Anonimo said...

Perchè quando una relazione finisce, tutto si deve fare tranne che essere malinconici...il mare non mi aiuta a non esserla.

 
At 3:25 PM, Anonymous Anonimo said...

...com'è profondo il mare...

 
At 9:37 PM, Blogger marco said...

bollicina dalla

 

Posta un commento

<< Home