VULCANO

quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

21 dic 2006








NATALE 2006


Non sono io l’autore di questo presepe, ma FLO. Qualcuno di voi già la conosce, è diventata una assidua frequentatrice della mia dimora. Una sera decide di dover far il presepe, ed io le indico il negozio dove potere trovare l’occorrente, pastori compresi. Chiaramente un conto aperto che poi sarei passato a saldare. Non l’avessi mai fatto: ora sono orbo, mi è costato un occhio. Però è bello. Ben 20 pastori da 10 cm, poi 30 pastori da 8 cm, ed ancora 30 da 6 cm. La natività completa ed i re magi, ma quella speciale, ordinata a San Gregorio Armeno con la Madonna e S. Giuseppe vestiti con stoffe vere, e poi tante pecorelle ed altri animali e case e casette compreso il palazzo di Erode con 8 soldati. Poi ancora muschio, paglia e carte varie per fare le montagne, luci, lucette e stella ed angioletti. Una bella fontanella con acqua corrente. Insomma è volata in paradiso la tredicesima. Meno male che non ho la tredicesima. Io non lo sapevo, ma la diversa grandezza dei pastori serve per dare la profondità in prospettiva al presepe. Solo ora mi accorgo che è proprio indispensabile il presepe in casa. Grazie FLO, però per l’alberello se ne parla il prossimo anno.

10 Comments:

At 3:20 AM, Anonymous Anonimo said...

hei Marco, ma non sapevo che avessi un braccino così corto! Ma se non ti ho fatto spendere nemmeno 1.000,00 € !

 
At 11:43 AM, Blogger Greta said...

beh dai Marco un presepe è per sempre! uff niente alberello, ci tieni proprio tanto all'altro occhio??

 
At 12:34 PM, Blogger Cilions said...

Caspita che opera!!!
...e che Mecenate;)

 
At 7:37 PM, Blogger marco said...

Greta, mi hai fatto capire quanto io sia stato fortunato: pensa un po se quella sera mi avesse chiesto un diamante. Non per il diamante, ma la cosa preoccupante sarebbe stato il PER SEMPRE



Francesco, veramente bello! Ma son stato costretto a passare la notte con lei per modificare un po i colori con paint. Poi lei accetterebbe modifiche suggerite da Voi tutti. IO NO !

 
At 3:03 AM, Blogger Carmen said...

Iooooooo non posso far il presepe altrimenti il gatto mi ruba pastori e pecore.. un anno l'ho fatto e non ho piu' trovato gesu' bambino :( AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 
At 1:45 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao marco e natale e come vedi mantengo la mia promessa
un giorno speciale e dolcissimo per tutti o quasi ma l importante nella vita e sorridere e amare con il cuore auguroni da disperata ciao

 
At 12:23 AM, Blogger marco said...

Carmen, ma non fu il gatto a rubarti il bambino. E' capitato proprio come successe a me: poichè Gesù è troppo bello, la levatrice è scappata con lui.
AUGURI tanti.


disperata ricambio i tuoi auguri ed anticipo quelli per capodanno : CHE L'ANNO NUOVO TI PORTI UN NIK NUOVO.

 
At 3:30 PM, Anonymous Anonimo said...

la cosa che più nn amo del natale è il presepe, infatti quando c'è disordine in casa si dice "che presepe!!"
baci buon anno

 
At 9:39 PM, Blogger marco said...

bollicina, ma con me ameresti anche il presepe.

 
At 10:53 AM, Blogger Carmen said...

Auguroniii anche di un buon inizio anno! Spero che tutto quello che cerchi e che desideri riuscirai a ottenerlo ...

 

Posta un commento

<< Home